In principio era il nulla, poi Dio disse: "Extract Universo.zip"

— Tassemsak

kvm

warning: Creating default object from empty value in /home/stenoweb/public_html/sites/all/modules/i18n/i18n/i18ntaxonomy/i18ntaxonomy.pages.inc on line 34.

ProxMox VE, virtualizzazione livello enterprise per tutti

http://www.stenoweb.it/files/blog/proxmoxve.png In pieno clima vacanziero stò testando una interessante soluzione di virtualizzazione che se mantiene le premesse può dare seriamente filo da torcere ai più blasonati VMWare ESX, Citrix XenServer e al nuovo fiammante Hyper-V di Microsoft. Ok, forse non subito, e forse solo in fascia "entry", ma questo prodotto presenta una caratteristica unica, non presente negli altri prodotti: l'unione di due dei paradigmi della virtualizzazione: system virtualization (container, VPS) e full virtualization hardware. Ecco qua il .

Conversione da Virtualbox a KVM/QEMU

http://www.stenoweb.it/files/blog/virtualboxsun.png Siccome stò testando un interessante (anzi di più) progetto di virtualizzazione basato su KVM/QEmu a cui magari dedicherò una mini recensione, ho bisogno di convertire alcuni VDI di virtualbox nel formato qcow2 usato da KVM/QEmu per fare delle prove senza dover reinstallare da capo la VM. Ecco come si fà su Archlinux. Per gli altri penso cambi molto poco ...

Condividi contenuti