Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro.

— Bill Gates

openoffice

warning: Creating default object from empty value in /home/stenoweb/public_html/sites/all/modules/i18n/i18n/i18ntaxonomy/i18ntaxonomy.pages.inc on line 34.

Creare ePUB con OpenOffice e Sigil

http://www.stenoweb.it/files/blog/epub-logo.png Era un po' di tempo che volevo creare la versione eBook in formato ePUB , sopratutto per la solita questione del "cacchio non lo so fare e mi piacerebbe vedere come si fa". E poi vuoi mettere la soddisfazione che si prova sfogliando il libro con uno SmartPhone o con un Tablet? Giaggià. Tuttavia immaginavo fosse più semplice, sopratutto considerando che dovevo partire da un bel failone già impaginato per benino con OpenOffice. Ecco, qua la prima delusione, OpenOffice e il suo formato ODT, per quanto riguarda la conversione a ePUB, non se li fila proprio nessuno... :(

Archlinux & OpenOffice 2.4 con LCD Subpixel Hinting

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png Riuniamo in un unico post le istruzioni già viste per abilitare il famigerato subpixel hinting (cleartype per la "concorrenza" ;)) con ArchLinux, sia per quanto riguarda il desktop che per l'alieno (fino ad ora) OpenOffice. Ho già postato la stessa cosa nel di Arch, quindi eventuali sviluppi li possiamo seguire là.

Subpixel hinting anche per OpenOffice

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png VITTORIAAAA ! Avevamo come applicare il famigerato subpixel hinting al nostro DE con risultati ottimi (almeno per me) e nello stesso articolo avevo espresso rammarico per l'alieno OpenOffice che invece continuava indisturbato a non prendermi le impostazioni dei caratteri di sistema applicando un suo antialising orrendo (specie con font piccoli) che mi faceva storcere il naso ogni volta che lo aprivo.

Condividi contenuti