La documentazione è come il sesso; quando è ben fatta è davvero ben fatta, altrimenti... è meglio che niente.

— Dick Brandon

fonts

Archlinux & OpenOffice 2.4 con LCD Subpixel Hinting

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png Riuniamo in un unico post le istruzioni già viste per abilitare il famigerato subpixel hinting (cleartype per la "concorrenza" ;)) con ArchLinux, sia per quanto riguarda il desktop che per l'alieno (fino ad ora) OpenOffice. Ho già postato la stessa cosa nel forum di Arch, quindi eventuali sviluppi li possiamo seguire là.

Subpixel hinting anche per OpenOffice

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png VITTORIAAAA ! Avevamo già visto come applicare il famigerato subpixel hinting al nostro DE con risultati ottimi (almeno per me) e nello stesso articolo avevo espresso rammarico per l'alieno OpenOffice che invece continuava indisturbato a non prendermi le impostazioni dei caratteri di sistema applicando un suo antialising orrendo (specie con font piccoli) che mi faceva storcere il naso ogni volta che lo aprivo.

Subpixel hinting in salsa Ubuntu

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png Ieri sera ho cambiato i soliti noti pacchetti per attivare il subpixel hinting con dei nuovi che ho appena scoperto. I font appaiono meno "ciccioni" di quelli che usavo prima (*-cleartype o *-lcd) e la resa, almeno per me è decisamente migliorata, specie per i piccoli font. La cosa divertente ? Sono la stessa patch che usa Ubuntu, infatti i pacchetti si chiamano *-ubuntu. Provateli e ditemi cosa ne pensate.

Condividi contenuti