Internet è il postino dei nostri tempi che nessun cane azzannerà.

— Mario Muratore

postgrey

warning: Creating default object from empty value in /home/stenoweb/public_html/sites/all/modules/i18n/i18n/i18ntaxonomy/i18ntaxonomy.pages.inc on line 34.

ArchLinux Small Business Server (19) - Mail Server (4)

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png Nell' articolo precedente in Postfix abbiamo impostato la direttiva check_policy_service per utilizzare un anche un servizio esterno per le restrizioni. In questo caso vogliamo usare Postgrey che implementa il graylisting. Cos'e' il graylisting ? Molti avranno sicuramente sentito parlare di whitelist (la lista dei buoni) e blacklist (la lista dei cattivi). Con Postgrey si implementa un livello intermedio tra i due, detto appunto greylist (che fantasia :)).

ArchLinux Small Business Server (16) - Mail Server (1)

http://www.stenoweb.it/files/blog/archlogo.png Anno nuovo, guida nuova, partiamo con il nostro Mail Server: ad un SBS che si rispetti non può certo mancare un servizio di posta elettronica, anche considerando il fatto che ancor oggi è il servizio internet più usato. E noi da bravi andiamo a configurarne uno semplice ma abbastanza completo. Questa parte è abbastanza articolata, facciamo una piccola premessa ed installiamo il software necessario.

Condividi contenuti