Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando?

— Sergio Boarina

ipv6

IPv6, una breve overview (4/4)

Tagged:

http://www.stenoweb.it/files/blog/ipv6.jpg Benché in fase avanzata di sviluppo (l’implementazione è quasi ultimata), IPv6 non ha riscontrato grande fermento circa la sua installazione. Ciò è dovuto al fatto che nuove tecniche per la gestione di reti private (su tutte la tecnica NAT) hanno allontanato il reale bisogno di IPv6, che ad oggi è usato soprattutto in centri di ricerca, che ne stanno testando le reali bontà.

IPv6, una breve overview (3/4)

Tagged:

http://www.stenoweb.it/files/blog/ipv6.jpg Quali sono i miglioramenti e le novità apportate da IPv6? Uno su tutti riguarda il fattore user-friendly delle nuove tecnologie e terminali, che accedono e accederanno a Internet: dai laptop ai computer desktop, dai palmari ai telefonini.

IPv6, una breve overview (2/4)

Tagged:

http://www.stenoweb.it/files/blog/ipv6.jpg Dopo una dovuta introduzione ad IPv6 e dopo aver accennato al contesto storico in cui nacque e fu iniziato lo sviluppo, diamo uno sguardo alle caratteristiche del protocollo.

IPv6, una breve overview (1/4)

Tagged:

http://www.stenoweb.it/files/blog/ipv6.jpg All’inizio degli anni ’90, l’IETF commissionò una ricerca per lo studio di un protocollo che avrebbe dovuto risolvere le lacune e i problemi derivanti dalla cui versione 4 di IP, ma chi pensava a rapidi tempi di sviluppo e installazione è stato subito smentito.

Condividi contenuti