Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro.

— Bill Gates

eBook

Ubuntu Small Business Server 10.04, eBook e Libro

http://www.stenoweb.it/files/blog/linuxsbs-2.jpg SECONDA EDIZIONE!

Lo scenario di una scuola o di una piccola o piccolissima azienda dove il desiderio di risparmiare senza sacrificare la sicurezza o l' efficienza è un bisogno primario, diventa il terreno perfetto per soluzioni basate su GNU Linux, un sistema operativo di larghissima diffusione nella rete delle reti e dalla comprovata efficienza, sicurezza e scalabilità.
E ora, con la seconda edizione di questa guida realizzeremo un piccolo ma efficente, moderno e completo sistema utilizzando il nuovo Ubuntu Server 10.04 LTS Server Edition che ci garantisce aggiornamenti fino al 2015.

This book is also available in English!.

Creare ePUB con OpenOffice e Sigil

http://www.stenoweb.it/files/blog/epub-logo.png Era un po' di tempo che volevo creare la versione eBook in formato ePUB del mio libro, sopratutto per la solita questione del "cacchio non lo so fare e mi piacerebbe vedere come si fa". E poi vuoi mettere la soddisfazione che si prova sfogliando il libro con uno SmartPhone o con un Tablet? Giaggià. Tuttavia immaginavo fosse più semplice, sopratutto considerando che dovevo partire da un bel failone già impaginato per benino con OpenOffice. Ecco, qua la prima delusione, OpenOffice e il suo formato ODT, per quanto riguarda la conversione a ePUB, non se li fila proprio nessuno... :(

Ubuntu Small Business Server, il libro

http://www.stenoweb.it/files/blog/linuxsbs.jpg Lo scenario di una scuola o di una piccola o piccolissima azienda dove il desiderio di risparmiare senza sacrificare la sicurezza o l' efficienza è un bisogno primario, diventa il terreno perfetto per soluzioni basate su GNU Linux, un sistema operativo di larghissima diffusione nella rete delle reti e dalla comprovata efficienza, sicurezza e scalabilità.

E ora, con questa guida passo passo di oltre 200 pagine realizzeremo un piccolo ma efficente, moderno e completo sistema utilizzando Ubuntu Server 8.04 LTS Server Edition che ci garantisce aggiornamenti fino al 2013.

Condividi contenuti