Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando?

— Sergio Boarina

seven

Recupero ed uso del profilo Windows sperduto

http://www.stenoweb.it/files/profilobl.jpg Ho cambiato dominio Windows. Oppure ho cancellato per sbaglio l'utente dal dominio. Oppure ancora, voglio cambiare utente con cui accedo al PC. Nessun problema se non fosse per il fatto che... voglio continuare ad usare lo stesso profilo di prima, con le mie impostazioni del Desktop, dei preferiti e di tutto il mio universo personale creato (faticosamente) con il tempo. Invece quel furbone di Windows mi crea un profilo nuovo e desolatamente vuoto. Eppure il mio profilo originale c'è, giace lì sul disco inoperoso ed ignorato dal sistema. Ma come faccio a dirgli di usarlo?
Ok, esiste la procedura di "Copia del profilo" ma nel caso l'utente sia stato cancellato (localmente o dal dominio) non si può più usare. Addirittura con Windows Seven la funzione è perfino disabilitata ed inutilizzabile a meno di qualche ingegnoso workarounds.
Sconfitti? Ma no dai vediamo come risolvere la questione con Windows XP (si, si, viene usato ancora) e con Windows Seven (o Vista, fa lo stesso).

Autenticazione Samba e Passtrough con Windows Seven

http://www.stenoweb.it/files/blog/windows7ultimate.png Windows Vista e Seven hanno cambiato il modo con cui si autenticano in rete. Ho riscontrato dei problemi sia con Samba che con Domini ADS 2003. Con quest' ultimi, ad esempio, se non si è membri del dominio non si riesce ad accedere alle condivisioni se non digitando nuovamente utente e password, anche se quelli locali corrispondono. Non funziona il "passtrough" insomma. Vediamo come risolvere in problema con Windows Seven (Con Vista è molto simile).

Condividi contenuti