Se compila, allora funziona.

— 2° Teorema di Polizzi

kde

Navigare in maniera anonima con Tork

http://www.stenoweb.it/files/blog/tork.png Tutti i navigatori del web sono tracciabili. Ciò è dovuto alla presenza di informazioni di routing nei pacchetti che i nostri browser impacchettano e spediscono in rete. Queste informazioni sono indispensabili per consentire ai router intermedi di inoltrare i pacchetti verso la destinazione.

Nessun dorma ...

http://www.stenoweb.it/files/blog/konqui.png In questo mondo pinguinesco nessuno è autorizzato ad adagiarsi sugli allori: le novità sono incalzanti, si ha sempre l'impressione di lavorare in un cantiere aperto. Anzi, non è proprio una impressione, ma un sacrosanto dato di fatto. Scagli la prima pietra chi non cerca sempre di customizzare il proprio desktop con l'ultimo (instabile) ritrovato nella perenne ricerca di una chimera: il desktop perfetto. E allora perchè non tastare con mano KDE 4.1 beta ? Il team di kubuntu lo ha reso disponibile e ne ho approfittato dopo il (deludente ma giustificato) tentativo con la versione 4.0. Impressione ? Si comincia a ragionare, ma, nella logica del cantiere aperto forse la 4.2 andrà meglio ;)

KDE : Montare volumi NTFS in scrittura

http://www.stenoweb.it/files/blog/kdethumbnail.png Il titolo sembra una banalità, specie per gli utenti GNOME che non soffrono di questo odioso problema/baco di KDE nell'uso di HAL. Ho deciso di provare a risolvere questo problema, anche perchè cambiando spesso HD esterni e chiavette USB da montare mi sono rotto i maroni di dover ogni volta armeggiare con /etc/fstab. Ora finalmente funziona: konqueror mi riconosce il volume NTFS e lo monta in lettura/scrittura per l'utente standard. Vediamo come si fà.

YaKuake: una shell sempre pronta

http://www.stenoweb.it/files/blog/shell.jpg Siete dei patiti della shell e usate KDE (mod o meno) ? Non potete non dare un occhio a YaKuake una shell sempre a portata di "F12" :)

KDE4 "slitta" a gennaio, per fortuna

http://www.stenoweb.it/files/blog/stenofc.png Un po' tutti i blog in questi giorni hanno riportato la notizia : KDE 4 non verrà rilasciato a dicembre 2007 ma slitta a gennaio 2008. "Meno male", aggiungo io (e non solo io), più volte mi sono chiesto come diavolo avrebbero fatto a rilascirlo in tempo vista la qualità da pre alpha delle attuali live disponibili. Anzi, probabilmente anche gennaio è troppo "ottimistico".

Condividi contenuti