I computer sono inutili, possono dare solo risposte.

— Pablo Picasso

YaKuake: una shell sempre pronta

http://www.stenoweb.it/files/blog/shell.jpg Siete dei patiti della shell e usate KDE (mod o meno) ? Non potete non dare un occhio a YaKuake una shell sempre a portata di "F12" :)

La caratteristica principale di Yakuake è di essere un terminale a comparsa, poiché si avvia nascosto nella parte superiore dello schermo e compare solo quando viene premuto un tasto preciso della tastiera (di default F12): questo ritorna comodo quando si vuole nascondere un terminale che sta lavorando. È basato su Konsole, dal quale eredita la configurazione delle impostazioni; utilizza i TAB per poter aprire più console ed è personalizzabile nelle dimensioni, nella posizione e nella velocità della animazione di scorrimento. Come suggerisce il nome, l'idea del terminale a comparsa è stata presa da famosi giochi come Quake e Doom.

Nei repo di arch ce ne sono due versioni, quella "ufficiale" (anche in italiano se a qualcuno interessa) e quella "splittabile" in diverse sotto finestre. De gustibus ...

pacman -S yakuake

oppure
pacman -S yakuake-split

Una volta avviata (ALT-F2, "yakuake" con entrambe le versioni) il tasto F12 fara letteralmente scendere da shell dall'alto.:)
Con il tasto destro si accede ai menu di configurazione con cui ci si può sbizzarrire o con cui impostarla come la standard "konsole".

Non sò se è più carina o utile ... bho ! Per il momento la provo...

A great rule to follow for the level of water you may need each day is drinking half one's
body weight in ounces of water each day. the secret's in order to nourish your body in what it needs to maintain it healthy and balanced.
And you'll be able to drink because it as
being you want to without gaining any weight whatsoever.