Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi.

— Jean Rostand

Quaranta

  • user warning: Table './stenoweb/node_comment_statistics' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT last_comment_timestamp, last_comment_name, comment_count FROM node_comment_statistics WHERE nid = 142 in /home/stenoweb/public_html/modules/comment/comment.module on line 596.
  • user warning: Table './stenoweb/node_comment_statistics' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT last_comment_timestamp, last_comment_name, comment_count FROM node_comment_statistics WHERE nid = 24 in /home/stenoweb/public_html/modules/comment/comment.module on line 596.
  • user warning: Table './stenoweb/node_comment_statistics' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT comment_count FROM node_comment_statistics WHERE nid = 24 in /home/stenoweb/public_html/modules/comment/comment.module on line 1121.

http://www.stenoweb.it/files/blog/forty.png 11 giugno 1968 -> 11 giugno 2008

Son QUARANTA, signori e signore… conto tondo, lasciatemi entrare a pieno titolo nel club dei siamo forty...
E allora ? A qualcuno viene la depressione, qualcuno alterna spossatezza con quella a volte goffa e improvvisa vitalità che tanto fa sorridere gli adolescenti che ci guardano. Ma no dai ...

Tolti questi brevi sprazzi di stanchezza mi catapulto, senza sfociare nel ridicolo, nella mia “seconda giovinezza”, mi infilo orgoglioso il berrettino della Nike sulla testa, le ASICS ai piedi, il completino Adidas (così non scontento nessuno :)) e senza sfidare un infarto miocardico percorro i miei 10.000 alla faccia di ventenni o trentenni sedentari in perenne stato di depressione malinconica, fisica ma soprattutto mentale. Della serie: come eravamo...

E allora guardo orgoglioso la meravigliosa voglia di vivere delle mie bimbe, gli occhi di mia moglie al mio fianco da quasi mezza vita e guardandomi un po ' indietro penso se per mio padre le sensazioni sono state le stesse o se invece i tempi sono davvero cambiati...

In fondo in fondo sono ancora alle prese con icone, desktop, ambienti di sviluppo, server, backup, linee comandi come molti anni fà, e corroborato pure da una stanchezza che non accenna ad arrivare. Se c'e' qualcosa che veramente mi terrorizza è immaginare un doloroso risveglio in cui nulla mi sembra andare come dovrebbe. Nel mondo, nella famiglia, nel lavoro, in me.

Bah ! Non pensiamoci, buttiamoci nella mischia a lottare e sgomitare, dopotutto ieri ne avevo ancora 39 ;)

Posso ancora azzardare un : 100 di questi giorni ?

Auguroni!
200 di questi giorni!

Auguroni...

(da un 24enne che non riesce a fare 300 metri di corsa continua :D (ma prima o poi comincio anche io))

Auguroni :D

Ti seguo da un pò Steno, i migliori auguri da uno che oggi, come te, ne compie "solo" 39 :).

Antonio

Auguri ! greetings !

Stavo giusto pensando cosa fare per i miei 40 !!!! ( PURTOPPO, mancano ancora 2anni e mezzo :-) )
intanto con il mio completino anonimo corro anch'io i miei dieci km.
relativamente alle crisi di mezza età non saprei..... cose tipo passare ad apple ? mollare il lavoro e trasferirsi all'estero ?? comperare una moto ??? Iscriversi all'università ?? posare nudo per una foto di Spencer Tunick ?

A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! !

venitemi a trovare !

Enrico

meno male io ne ho ancora 26 tie' ashahsahshahs

Auguri da uno che il 5 ne ha fatti 14! Ti seguo da tantissimo anche se non ho mai commentato e ti faccio i complimenti per la guida sul server per la nostra distro preferita, Arch.
Ciao e di nuovo auguroni!

Auguri zio!!!buon 40° compleanno!!!...a presto!
by le tue nipoti + vecchie
ps: però tu 6 più vecchio di noi anche se ci mettiamo insieme...XD

auguri steno!
mille di questi giorni, anzi :)

Sarai il benvenuto nella schiera dei 40, un'eta magica. I più giovani(io) si rovinano l' esistenza per la paura di arrivarci troppo in in fretta, i più vecchi li rimpiangono; noi (perchè ci arriverò anchio) siamo i soli che possono godere davvero questo straordinario periodo della vita nella sua pienezza.
Ciao stefano e fam.

Dal fratellone al fratellino: auguri, benvenuto nel club.
te ne auguro anche mille come questo: ogni giorno che vorrai potrà essere come questo se vuoi (anche se non inviti a cena il tuo "fradi" più grande);
.. e poi alla ricerca di qualcosa che ancora non abbiamo perchè il mondo è talmente grande che di cose belle da vedere e da fare ce n'è una montagna .........
consapevoli però che il mondo più importante è quello che ci circonda da vicino: sono d'accordo con te e capisco quando ti senti orgoglioso di ciò che hai creato con le tue forze e le tue capacità e le persone che ami sono la cosa più importante.
Ti voglio bene (e anche le tue nipoti te ne vogliono visto che ti hanno già scritto)

Auguri Steno, anche da parte di Roberto (da Tarzo)e del mio babbo, che purtroppo e' in ospedale.
A me' ne mancano ancora 10 e qualche mese....
Che dire, continua cosi' che vai alla grande e ricordati del tuo "giovane allievo" dei tempi d'oro.

P.S. : anche se sono uno di quei trentenni sedentari, mi manderesti comunque quella tabella di marcia per evitare di "sfidare un infarto miocardico" ??? Magari quattro passi non mi fanno male....
Grassie ;)

...beh che dire...gli auguri te li ho fatti di persona ieri sera...
il tuo blog... per una "poco informatica" come me è come se fosse scritto in arabo...ma io ho ancora un paio d'anni per raggiungerti, può essere che nel frattempo riesca ad ampliare le mie conoscenze, ma ne dubito!!!

auguroni Steno,
fra poco ti raggiungo anch'io, ai 40 non ai 10.000!!!!
a proposito ho cominciato a correre, sono andato 2 domeniche fa e .... dovrei ritornare .... ma sai un pò la pigrizia, un pò l'età ...?!?
ti faccio inoltre i complimenti per l'autodedica, molto toccante!
vedrò anche di fare buon uso della tua presentazione che mi hai fatto.
ciao e buon lavoro

che dire cognatino mio... come sai io accedo ad internet una volta ogni morte del papa... ma diciamolo... quelle poche volte ti penso e vengo a vedere che cosa combini sul tuo sito...sai nell'eventualità tu decidessi di addentrarti in un'attività mafiosa preferirei saperlo in tempo... comunque anche se ti ho già fatto gli auguri x i tuoi quarant'anni con un messaggio veramente molto simpatico, nn sono riuscita a resistere alla tentazione di lasciare il mio zampino anche qui... sul tuo sito... ah ah... apparte gli scherzi... mi hai veramente commosso... fortunata mia sorella che ti ha conosciuto e poi accalappiato e le mie dolci nipotine che ti hanno come papà... un bacione vecchio Stefano... e poi suvvia... 40 anni nn sono poi tanti e te li porti anche benino.. :-)

Sinceri auguri di buon compleanno! anche se un po in ritardo