In principio era il nulla, poi Dio disse: "Extract Universo.zip"

— Tassemsak

Rispondi al commento

Clicca, paga e scarica

http://www.stenoweb.it/files/blog/carrello2.jpg Internet è una inesauribile fonte di scoperte, dopo qualche lustro ancora tendo a sorprendermi di questo, ma le cose ci sono, magari sparpagliate qua e là, ma ci sono...
Questo farfugliamento per introdurre una cosa che ho scoperto appena ieri, sollecitato da alcune mail di amici che mi chiedevano se fosse possibile acquistare direttamente da me pagandomi con PayPal anziché passare per Lulu e le sue maschere di registrazione.
Sul momento la mia risposta è stata negativa, non ho alcuna intenzione di metter su un sito di eCommerce per un paio di articoli, ma poi ho riflettuto: PayPal ha i suoi strumenti di eCommerce, è molto facile creare un link per un pagamento, ma come fare per automatizzare il download del file? Ecco la soluzione.

Upload n Sell!

Dopo ben 3 minuti (!) di googolamento ecco la soluzione: gratuita e senza bisogno di registrazione... .

Upload n Sell offre uno straordinario quanto semplice servizio: avete un qualsiasi file da dare a qualcuno previo pagamento con PayPal? Niente di più facile:

  • Selezioniamo il file da caricare
  • Inseriamo il nome del prodotto, il prezzo è la valuta
  • Inseriamo le nostre generalità, l' account PayPal e una mail di contatto
  • E accettiamo i termini di servizio assicurando di non violare copyright altrui.

Finito. Upload n Sell ci fornirà un link da inserire nelle nostre pagine che ci porterà sulla NOSTRA pagina merchant di PayPal.
Dopo il pagamento l'acquirente verrà portato su di una pagina provvisoria di Upload n Sell in cui potrà, entro 24 ore, scaricare il file acquistato.
Semplice e veloce. Controindicazioni? Se il file non viene acquistato per 90 giorni filati “potrebbe” venire cancellato, quindi occhio a questo. Come risolvere? Basta ricaricare il file ovviamente e cambiare il link associato...

E se devo vendere qualcosa di “materiale”? Nessun problema, date un occhio a

“Ma per acquistare e scaricare un file PDF devo per forza registrarmi su Lulu?”
Ora no, amico, basta

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.